martedì 16 settembre 2008

Ordinanza 205

La giunta comunale di Domodossola ha emesso la famigerata “ordinanza 205” sul decoro urbano, nella quale, tra l'altro, vieta l'imbrattamento dei muri e delle strade con scritte ecc. “Le violazioni alla predetta ordinanza, ove non costituiscano fattispecie di reato, sono punite con una sanzione amministrativa compresa tra un minimo di € 51,64 ed un massimo di € 516,45, a norma dell’art. 7 bis, 1’ comma del D. Lgs. 18.08.2000, n. 267”.
Spero che oltre alle multe il Comune abbia organizzato anche un servizio di rimozione delle scritte e se lo ha fatto non mi sembra per nulla celere in quanto Domo è cosparsa di scritte fasciste.
Nella speranza che qualcuno si decida ad eliminarle celermente, ormai sono settimane che queste scritte sono presenti agli ingressi di Domo.
Qualora il sindaco non sapesse dove far recapitare le multe agli “scrittori” vorrei ricordare che nei siti di estrema destra è riportata una sede di “Casa Pound” in piazza Convenzione, a due passi dal palazzo comunale che fu sede del governo della Repubblica Partigiana dell'Ossola.

Nessun commento: